Meteo Puglia, Bari, Lecce : a Capodanno arriva più freddo da est, ecco le previsioni

Meteo Puglia, Bari, Lecce / Ultimi giorni di bel tempo per la Puglia dopo diverse settimane condizionate dall’anticiclone sub-tropicale.

Proprio a ridosso di Capodanno, esattamente a partire dalla serata di mercoledì, cominceranno ad affluire correnti via via sempre più fredde da nord-est che garantiranno non solo un netto calo delle temperature ma anche la scomparsa di nebbie e nubi basse.
Vi sarà dunque un netto ricambio d’aria dopo tantissimi giorni di alta pressione che hanno causato la concentrazione dello smog specie nei grandi centri come Bari e Taranto.

Temperature a 850 hpa per Capodanno. Il gelo sfiora la Puglia

L’aria fredda, sebbene di origine siberiana, non porterà maltempo in quanto la parte più intensa resterà relegata all’Europa orientale senza minimamente toccare il Mediterraneo. Solo a livello locale si potrà assistere a qualche debole rovescio fra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio, grandinigeno sino a bassa quota. Sarà il Sole a prevalere nella giornata di Capodanno, in un contesto abbastanza freddo. Di notte le temperature potranno anche scendere sotto lo zero nei settori interni della regione grazie all’assenza di vento.

Per maggiori dettagli per le previsioni fino a 15 giorni della tua città clicca qui:

Bari
Foggia
Lecce
Brindisi
Taranto
Andria



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!