Previsioni meteo : da giovedì si cambia musica, arriva l’inverno e una nuova perturbazione

Previsioni meteo / In diversi articoli vi stiamo informando sulla discesa di aria fredda che colpirà le regioni adriatiche portando anche nevicate a basse quote con un conseguente crollo delle temperature ( CLICCA QUI ). Da giovedì, pertanto, si cambia musica con l’arrivo dell’inverno e di una nuova perturbazione.

La perturbazione atlantica porterà piogge e temporali dapprima al nord su Liguria e Toscana in estensione all’Emilia Romagna e al basso Veneto nella mattinata di giovedì. Le piogge arriveranno velocemente al centro-sud colpendo soprattutto le regioni tirreniche tra cui la Campania e il Lazio con precipitazioni nevose sugli Appennini. Da venerdì la perturbazione si sposterà al sud su Puglia, Calabria e Sicilia con la neve che toccherà la Basilicata anche a quote inferiori ai 500 metri.

Successivamente da sabato/domenica arriverà la discesa di aria fredda di cui vi stiamo parlando che potrebbe portare nevicate anche sulle coste, con un crollo delle temperature di oltre 15°C al sud Italia. Di questo vi terremo sempre in costante aggiornamento, quindi restate collegati con noi!


Articolo di Alessio Colella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana