Previsioni meteo oggi: ecco dove colpiranno le prime nevicate

Previsioni meteo oogi – Ci siamo, oggi è il giorno in cui l’aria fredda irromperà massiciamente lungo le regioni adriatiche apportando freddo e nevicate fino a quote molto basse. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di odierna Sabato 16 Gennaio 2016.

Attualmente i primi rovesci e piogge di debole intesità  stanno interessando Marche, Abruzzo,  Molise e Puglia. La quota neve si attesta attorno i 400/500 metri di altezza. Piove anche intesamente su Sardagna, Sicilia e Calabria, qui la quota neve si attesta attorno i 600 m in Sardegna, più alta altrove. Con il passare delle ore lo zero terimico si abbasserà notevolmente lungo le regioni adriatiche e in nottata la neve potrà raggiungere le pianure, tuttavia in questa fase sono attese precipitazioni scarse.

Temperature in forte diminuzione. La ventilazione forte dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Australia : caldo eccezionale in tutto il Paese, record clamoroso di notte con +35.9°C

Meteo, ultimi aggiornamenti : neve a bassa quota domani al centro, mercoledì tocca al nord – FOCUS

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

IMMINENTE: arriva la NEVE su molte zone del centro! Poi la TEMPESTA!
NEVE al nord sino in pianura: ecco QUANDO potrebbe verificarsi