Tempesta di neve Jonas : Stati Uniti K.O. – Impressionante video time-lapse da Purcerville ( Virginia)

Continua a creare gravissimi disagi la tempesta di neve “Jonas”  che da oltre due giorni sta imperversando sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Si tratta ufficialmente della più importante tempesta di neve degli ultimi 120 anni a causa dei quantitativi di neve esorbitanti che stanno ricoprendo vastissime aree degli Stati Uniti orientali, specie fra gli Stati di New York, Virginia, West Virginia, Pennsylvania, Maryland, Delaware, New Jersey e Connecticut dove per lunghi tratti si sfiorano gli oltre 100 cm di neve.
Nella Grande Mela il manto nevoso ha raggiunto i 70 cm di altezza, evento che non avveniva dal lontano 1890.

Purtoppo il numero delle vittime sale a 17 : tre a New York, due nel Queens e una a Staten Island. Si tratta di persone colpite da infarto dopo ore che stavano spalando la neve davanti alle proprie abitazioni. Sei morti solo nel North Carolina a causa di incidenti stradali provocati dal ghiaccio.

Per comprendere l’entità dell’evento che sta interessando l’America vi proponiamo questo video in time-lapse ( velocizzato) che mostra la furia e l’intensità dei blizzard (tempeste di neve) che stanno colpendo gli stati di new York e Virginia. Qui siamo a Purcerville (Virginia) :

 


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!