Previsioni meteo: attese temperature elevate, massime fino a 17°C, ecco dove

Previsioni meteo – Situazione meteorologica che torna a ripetersi spesso in questo anomalo inverno. Anncora una Anticiclone Sub tropicale in ulteriore riforzo su gran parte del Mediterraneo e l’Italia.

La situazione prevista: i principali modelli matematici convergono nel vedere un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone di matrice Sub Tropicale posizionato sull’Italia e il Mediterraneo da alcuni giorni, di conseguenza le temperature massime tenderanno ad aumentare nuovamente e a riportare l’inverno 2016 su valori abbondantemente sopra media stagionale.

Le previsioni per i prossimi giorni: Nella giornata di domani 27 Gennaio insiste la maccaja diffusa, questa interesserà Liguria e Toscana e alto Lazio, localmente anche Nord Sardegna. Nebbie e gelate in Pianura Padana, più stabile e soleggiato sul resto del territorio dove il cielo non risulterà comunque completamente sgombro da nubi. Temperature massime fino a 16/17°C su Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nella giornata di Giovedì 28 ancora maccaja su Toscana e Liguria, fitte nebbie in Pianura Padana, specialmente lungo il corso del Po e prevalenza di nubi basse sulle regioni meridionali tirreniche. Temperature massimo fino a 17°C su gran parte del Sud. Più basse altrove.

Previsioni meteo: attese temperature elevate, massime fino a 17°C


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Australia : caldo eccezionale in tutto il Paese, record clamoroso di notte con +35.9°C

Meteo, ultimi aggiornamenti : neve a bassa quota domani al centro, mercoledì tocca al nord – FOCUS

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

IMMINENTE: arriva la NEVE su molte zone del centro! Poi la TEMPESTA!
NEVE al nord sino in pianura: ecco QUANDO potrebbe verificarsi