Meteo Liguria: maccaja insistente, quanto durerà?

Meteo Liguria –  Quest’anno, a causa dalla forte presenza dell’anticiclone di matrice Sub Tropicale, la Liguria è stata fortemente penalizzata dall’insistente presenza della maccaja.  In questi giorni, complice il ritorno di condizioni atmosfereiche più stabili, la maccaja è tornata a coprire i cieli liguri. In questo articolo andremo a cercare di individuare quando ci sarà un cambiemento delle condizioni meteorologiche tale da non permettere la formazione di questo fastidioso fenomeno atmosferico.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici la maccaja persisterà sulla Liguria alternando fasi più o meno intense almeno fino ai primi di Febbraio quando sulla base dei dati attuali una debole perturbazione di origine atlantica potrà portare prima un peggioramento delle condizioni meteorologiche e successivamente cieli più limpidi.

Tuttavia un deciso cambio circolatorio non è previsto almeno fino alla metà del mese. Gennaio sembra seguire la strada spianata da Gennaio e Dicembre. Maggiori dettagli sono consultabili sul nostro portale oppure direttamente nelle previsioni meteo fornite a Primo Canale.

Meteo Liguria: maccaja insistente, quanto durerà?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il ‘freddo Natale’ del MODELLO AMERICANO…
Houston abbiamo un problema: si chiama STRAT-WARMING estremo!