Previsioni meteo week end: qualche pioggia e temperature fino a 18/20 gradi

Previsioni week end – A partire dalla giornata odierna l’anticiclone di matrice Sub Tropicale che da giorni interessa l’Italia concederà il transito di una debole perturbazione. Questa arrecherà effetti praticamnete opposti sui due versanti della penisola, vediamo perchè!

La situazione prevista: i principali modelli matematici convergono nel vedere il transito di una debole saccatura di aria di origine atlantica. Di conseguenza lungo il versante tirrenico avremo tempo prevalentemente instabile e umido, mentre sul versante adriatico a causa dei venti di Garbino avremo tempo soleggiato e temperature in notevole aumento.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata odierna di Sabato 30 Gennaio instabilità debole e moderata interesserà Liguria e ToscanaQualche pioviggine anche Pianura Padana, più stabile e soleggiato lungo le regioni Adriatiche. Temperature massime fino a 16/18°C su Abruzzo, Puglia, Lazio, Campania e Sicilia. Nella giornata di Domenica 20 ancora istabilità localizzata principalmente lungo le regioni tirreniche, nbi basse in Pianura Padana. Temperature massime in aumento con picchi fino a 18/20°C su Marche, Abruzzo, Puglia, e Sicilia.

Previsioni meteo week end: qualche pioggia e temperature fino a 18/20


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

METEO A 7 GIORNI: nuova perturbazione tra mercoledì e giovedì, più mite nel weekend
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni