Allerta meteo Campania-Napoli: forti piogge e venti da stasera

Un peggioramento marcato delle condizioni atmosferiche è atteso sulla Campania da questa sera, con piogge e temporali che potranno risultare anche intensi, specie sui settori occidentali e sul Sud della regione. Il maltempo insisterà fino a domani, specialmente nella prima parte del giorno.

Ecco l’allerta della Protezione Civile:

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle ore 22 di questa sera e valido fino alla stessa ora di domani.
L’intero territorio sarà interessato, infatti, da una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse anche a carattere di moderato/forte rovescio o temporale. In particolare, l’allerta per i rischi connessi al dissesto idrogeologico è di colore Arancione per le zone della Piana del Sele, dell’Alto e del Basso Cilento.

Per le restanti zone l’avviso di criticità è di colore Giallo.

Tra i fenomeni significativi previsti, oltre alle piogge, si segnalano su tutta la Campania, venti moderati o forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Il mare si presenterà agitato.

La Protezione civile della Regione Campania, attiva h24, raccomanda alle Autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile o atte a prevenire e contrastare i possibili effetti al suolo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteorite colpisce la luna durante l’eclissi: impatto immortalato in foto

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e nevicate fin verso la pianura al centro-nord

Emilia Romagna : nevica fin sulle coste, imbiancata Rimini. Fiocchi a Bologna

L’inverno procede nei binari dell’instabilità; possibili colpi di scena a medio e lungo termine
Scatta l’ora della NEVE su alcune zone del nord, importante maltempo giovedì e venerdì al centro ed al sud