Ultim’ora: violenta esplosione nel cuore di Napoli, ci sono feriti

Aggiornamenti in tempo reale – L’esplosione è avvenuta in via Giambattista Basile, una traversa della centrale via Sanfelice, dove si trovano vari negozi e depositi di materie plastiche. La Questura di Napoli ha confermato che le persone rimaste ferite in via Basile sono almeno due. Una ha riportato la frattura di una gamba e l’altra è in stato di shock. Il boato – si apprende sempre dalla Questura – ha causato danni a oggetti e strutture, a cominciare da alcune fioriere che sono state divelte e spostate. Anche un’auto parcheggiata nella zona è stata spostata dal boato e dalla successiva onda d’urto.

 

Una fortissima esplosione circa un’ora fa, intorno alle 21.30, si è verificata a Napoli, nei pressi di Via Cesare Battisti, fra Piazza Borsa e il Porto.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto ma la detonazione avrebbe interessato un palazzo in una zona sicuramente molto frequentata ed il boato sarebbe stato avvertito a notevole distanza dall’epicentro. Probabilmente esplosione causata dallo scoppio di un impianto a gas di un’auto. Ancora nessuna conferma ufficiale di vittime, ma si temono diversi feriti. I soccorsi sono in atto. All’interno del palazzo ci sarebbe una famiglia intrappolata che i vigili del fuoco stanno faticando a mettere in salvo perché le scale interne dello stabile sono state danneggiate dalla forte deflagrazione.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: tempo in generale miglioramento

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Auguri di Buon Natale e buone feste: frasi per bigliettini e da condividere

METEO A 7 GIORNI: qualche giorno di temperature più miti, qualche pioggia e qualche spruzzata di neve
Meteo a 15 giorni: tra perturbazioni e un po’ di alta pressione, ma per fine anno…