Previsioni meteo oggi: al via una nuova intensa perturbazione

Previsioni meteo oggi – Dopo alcuni giorni di tempo stabile e soleggiato, nel corso della giornata odierna l’anticiclone di matrice sub Tropicale permetterà il transito di una nuova perturbazione di orgine Atlantica. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Lunedì 22 Febbraio 2016.

Attualmente molte nubi interessano gran parte del territorio italiano e in  particolar modo il Centro. Nelle prossime ore piogge deboli e moderate andranno ad interessare la Liguria. In serata la nuova perturbazione sarà sufficientemente vicina da apportare un peggioramento più deciso su tutto il Nord Ovest. In nottata piogge e temporali anche di forte intensità interesseranno la Liguria, piogge su Lombardia, Emilia, Toscana e Veneto.

Le temperature risulteranno in ulteriore aumento su valori anche di 10/15°C sopra le medie stagionali. Massime fine a 25°C al Centro Sud. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

Terribile incidente in Lombardia: contromano su statale, 6 vittime

Maltempo Abruzzo: neve e ghiaccio causano incidente sulla A24

L’incognita dell’anticiclone russo-siberiano; riuscirà o meno a svilupparsi?
Come si ‘rovina’ il CUSCINO FREDDO in Valpadana?