Maltempo: migliaia di persone bloccate sulla A6 Savona-Torino

Come raccontatovi in mattinata, forti nevicate hanno imperversato nelle ultime ore fra entroterra ligure e basso Piemonte, creando forti disagi alla viabilità. Come si legge sul sito dell’Ansa, la situazione è critica sull’Autostrada che collega Savona con la provincia di Torino, dove vi sono migliaia di automobilisti bloccati a causa del manto nevoso e ghiacciato.

Dichiarato il ‘codice nero’ sulla A6 con blocco di mezzi pesanti e leggeri per neve. Appena possibile si riaprirà ai mezzi leggeri, secondo le indicazioni del centro operativo autostrade di Torino che controlla l’A6. Nel frattempo pesanti i disagi provocati dalla nevicata in Valbormida. Da oltre due ore auto e camper sono bloccati nella galleria prima di Altare (Savona) con un blocco di 14 km verso Torino.
    Tempestati di richieste d’aiuto i centralini dei soccorritori da parte degli automobilisti bloccati in autostrada. Mezzi spazzaneve e spargisale bloccati nel traffico. Visibilità ridotta per la fitta nevicata. A Savona il maltempo ha messo in crisi anche i treni provenienti dal Piemonte. Sono 35 i minuti di ritardo per il regionale veloce delle 10:36 proveniente da Torino diretto alla stazione di Mongrifone-Savona. A Carcare la neve ha fatto crollare la tecnostruttura del tennis club e la tettoia di un supermercato che ha sepolto le auto dei dipendenti.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteorite colpisce la luna durante l’eclissi: impatto immortalato in foto

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e nevicate fin verso la pianura al centro-nord

Emilia Romagna : nevica fin sulle coste, imbiancata Rimini. Fiocchi a Bologna

L’inverno procede nei binari dell’instabilità; possibili colpi di scena a medio e lungo termine
Scatta l’ora della NEVE su alcune zone del nord, importante maltempo giovedì e venerdì al centro ed al sud