Previsioni meteo : prossima settimana ancora con temporali e neve a basse quote?

Previsioni meteo / L’intensa perturbazione, di cui vi parlavamo nei giorni scorsi, ha raggiunto la penisola italiana portando tanta neve al nord anche in pianura ( QUI IL VIDEO ) e forti piogge sulla Liguria. Il maltempo proseguirà nelle prossime ore spostandosi verso sud; intanto cosa ci attendiamo per la settimana prossima?

La prossima settimana sarà ancora caratterizzata da perturbazioni, a tratti molto intense, che porteranno piogge e temporali su gran parte della penisola, colpendo principalmente le regioni tirreniche. Lunedì intense piogge colpiranno ancora Campania, Puglia e praticamente l’intero centro-sud, con nevicate ancora abbondanti sulle Dolomiti. Con martedì giornata di pausa, da mercoledì riprenderanno le piogge a causa di una perturbazione atlantica che investirà le regioni tirreniche.

Qui di sotto le mappe

[nggallery id=407]

Il maltempo potrebbe interessare principalmente la Toscana e parte dell’Emilia Romagna nella giornata di mercoledì e giovedì, quando comunque le piogge si sposteranno al centro-sud. Da venerdì-sabato la svolta con l’anticiclone a scacciare via l’inverno e a portare la primavera su tutto il territorio italiano. Attenzione, però, perché potrebbe durare poco a causa di una nuova discesa artica verso le regioni adriatiche.. ma di questo ne parleremo nei prossimi aggiornamenti!


Articolo di Alessio Colella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : nevica sulle Alpi e nubi sulle tirreniche. In arrivo una fredda e instabile settimana!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 8 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE
TEMPERATURE: tenace RESISTENZA del FREDDO sull’Europa nord-orientale…