Meteo Abruzzo: possibili temporali nel pomeriggio

Meteo Abruzzo, previsioni – La situazione sinottica a livello Europeo vede un’intensa saccatura di origine artica spingersi fin sul Mediterraneo e l’Italia. Questa a partire dalla giornata odierna apporter un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Abruzzo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su questo cambiamento atmosferico che porterà alla formazione di temporali anche sulla nostra regione.

Nello specifico, a partire dalla tarda mattinata odierna si avrà la formazione dei primi nuclei di precipitazioni che portranno sfociare in temporali proprio lungo le coste e l’asse collinare del corso del pomeriggio. Secondo i dati attuali risulterà maggiormente interessato il teramano e l’acquilano, ma anche la provincia di Pescara potrà vedere piogge, meno interessato il Sud della regione.

Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avvertirà a partire dalla serata. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione, tuttavia si manterranno attorno le medie stagionali. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Meteo Abruzzo: possibili temporali nel pomeriggio


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: nebbie al Nord, tanto sole al centro Sud

Meteo Protezione Civile domani 13 Novembre: tempo generalmente stabile

Liguria: rientrato allarme dispersi nella zona di Pegli

PREVISIONI METEO: Il primo FREDDO di stagione entro il prossimo weekend
METEO A 7 GIORNI: rinforza l’anticiclone sull’Europa, poi un raffreddamento delle temperature