Previsioni meteo Puglia : tanta pioggia e temporali fino a venerdì. Forti temporali fra Bari e Lecce

Previsioni meteo Puglia/ Marzo decisamente pazzerello sulla Puglia dopo un Febbraio con caldo record e tempo fin troppo stabile. Da diversi giorni il Sole sembra un lontano ricordo, specie sul barese, a causa della costante presenza di una spessa coltre di nubi dovuta al continuo flusso di aria fredda e instabile verso il Sud Italia dopo il passaggio del ciclione dello scorso week-end.

Oltre alla nuvolosità non mancano anche i fenomeni cone pioviggini e rovesci, localmente anche temporaleschi come avvenuto in mattinata sul Salento.
Nei prossimi giorni il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente sulla Puglia specie fra giovedì e venerdì, stante la formazione in sede ionica di una vasta perturbazione :

mercoledì 16 : instabilità diffusa sulla Puglia, specie fra pomeriggio e sera su foggiano e Salento. Leggermente meglio sulla Puglia centrale dove i fenomeni saranno deboli e molto irregolari e a tratti assenti.
giovedi 17 : piogge diffuse su gran parte della Puglia, più insistenti e forti sul litorale ionico tarantino e leccese.
venerdì 18 : ancora maltempo diffuso su tutta la Puglia. Possibili locali temporali fra barese e Salento, anche con grandinate. Clima freddo e tipicamente invernale.

previsioni meteo per domani, in video :



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia
Meteo a 7 giorni: NEVE in arrivo domenica al nord