Maltempo: domani nuovo forte peggioramento, arrivano nubifragi e temporali

Previsioni meteo maltempo/ Ancora una volta la Primaverà 2016 ci mostrerà il suo lato più instabile e freddo. Infatti a partire dalla giornata di domani si avrà l’inizo di un nuovo ed intenso peggioramento. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione meteorologica prevista per i prossimi giorni.

Nello specifico già a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Peggioramento dovuto alla formazione di un intenso minimo afro-mediterraneo che risalirà lentamente verso la nostra penisola. La profonda depressione nel corso di Mercoledì transiterà sulle regioni Centrale, questa attirerà aria più fredda dal Nord Est Europeo che apporterà un ulteriore peggiormaento delle condizioni meteorologiche e nevicate fino a quote medio basse.

A partire dalla serata di domani e in partciolar modo da Mercoledì 23  temporali e nubifragi andranno ad interessare il meridione, mentre freddo e nevicate fino a quote molte basse interesseranno il  Centro Nord. Intense mareggiate su tutti i bacini e in particolar modo quelli meridionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Maltempo: domani nuovo forte peggioramento, arrivano piogge e temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il ‘freddo Natale’ del MODELLO AMERICANO…
Houston abbiamo un problema: si chiama STRAT-WARMING estremo!