EDIZIONE STRAORDINARIA, attentati a Bruxelles : le vittime salgono a 23. Aeroporto devastato e tanta paura

Attentati a Bruxelles 22 marzo 2016/ Terribili notizie giungono da Bruxelles, dove questa mattina alle 08.00 e alle 09.00 si sono verificati due attentati all’aeroporto e alla stazione metropolitana causando numerose vittime.

La capitale belga è totalmente paralizzata : bloccati tutti i voli da e per Bruxelles e gli Eurostar provenienti dalla Francia. Massima allerta anche all’areoporto di Parigi. Il bilancio delle vittime è salito a 23 morti, mentre i feriti sono 35 di cui alcuni gravi. Stando alle notizie giunte dall’ambasciata italiana presente in Belgio, non risultano vittime italiane.

Allo scalo internazionale di Zaventem, il principale di Bruxelles, è avvenuta la prima esplosione ad opera di un kamikaze suicida che si è fatto esplodere nella sala d’attesa delle partenze.
Alle 09.10 è avvenuto il secondo attentato, esattamente nelle stazioni della metropolitana di Maalbek e Schuman.  Secondo il sito olandese “Een Vandag” le vittime dell’esplosione in metropolitana sarebbero dieci ( comprese nelle 23 vittime accertate in totale).

le immagini

[nggallery id=453]

Sui social media numerosi account riconducibili a jihadisti esultano dopo gli attentati con frasi come ” magnifico!” o “Allahuakbar”.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo al Sud Italia con piogge e temporali

Frana a Maccagno, al confine fra Italia e Svizzera: interrotte strada e linea ferroviaria

Meteo oggi: maltempo e abbondanti nevicate sui monti

Il NEVONE di Cesena del febbraio 2012 come non lo avete mai visto…
Meteo a 7 giorni: al NORD l’appuntamento con la NEVE resta confermato a domenica