Meteo Domenica di Pasqua e Lunedì di Pasquetta: ecco come sarà il tempo

Confermato il transito di una moderata perturbazione di natura atlantica per Pasqua-Pasquetta. Vediamo più nei dettagli cosa ci aspetta per entrambe le giornate.

Domani, Domenica 27 Marzo, giornata di Pasqua: tempo generalmente stabile tutta la penisola, tanto sole al Centro-Sud, più nubi al Nord. Fra pomeriggio e serata, peggiora sensibilmente con piogge in arrivo su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, e infine sul Triveneto entro la nottata. Fenomeni a tratti moderati-forti.

Lunedì di Pasquetta: sarà una giornata con molte nubi sulla gran parte d’Italia. Al Nord poche piogge, rischio di precipitazioni isolate e deboli per lo più al Nord-Est, su Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Al Centro il tempo peggiore per via del passaggio del fronte instabile in precedenza transitato sul Settentrione, piogge e rovesci per lo più concentrati in mattinata, migliora nel pomeriggio-sera. Al Sud giornata con nubi sparse ma tempo sostanzialmente stabile, salvo piovaschi in arrivo su Puglia e Campania, ma di poco conto. Ampi spazzi soleggiati su Sicilia e Calabria.

Temperature in sensibile aumento al Sud nella giornata di Pasquetta con clima mite un pò su tutta l’Italia.

Video meteo Pasquetta

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Un boato fortissimo avvertito in Salento: migliaia di segnalazioni su Facebook

VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?
METEO a 7 GIORNI: un po’ di NEVE al nord tra giovedì sera e venerdì?