Meteo : Pasquetta con molte nubi al Centro-Nord e piogge sparse. Su quali regioni?

Scatto satellitare ore 09.25 di oggi – Eloquente l’estesa nuvolosità presente sull’Italia

Meteo/ Una debole perturbazione nord atlantica sta scorrendo in queste ore lungo la nostra penisola determinando un netto aumento della nuvolosità, specie al Centro-Nord. Ma cosa ci riseverà il tempo nelle prossime ore?

La giornata di Pasquetta potrebbe essere disturbata dalle nubi che manteranno le temperature su valori compresi fra i 15 e i 17°C. La nuvolosità sarà estesa su gran parte della nostra penisola, più irregolare solo su Salento e Sicilia dove comparirà qualche momento soleggiato.
La debolissima perturbazione provocherà anche qualche locale pioggia : queste le troveremo fra tarda mattinata e pomeriggio segnatamente su Liguria centro-orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino, Alto Friuli ( con neve in montagna), Lazio, Toscana, Campania e solo occasionalmente su Tavoliere e barese centrale.
Pertanto saranno le regioni tirreniche le dirette interessate dalla perturbazione, mentre i settori adriatici e l’estremo Sud vedranno solo nubi diffuse ma in un contesto molto asciutto.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

Protezione Civile: forte perturbazione domani sull’Italia, arriva la neve fino in pianura

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per LUNEDI 17 DICEMBRE
Le NEVICATE delle prossime ore al nord e al centro (le mappe)