Grave incendio all’azienda Italpannelli di Ancarano: il video

Come poc’anzi illustrato in questo articolo, un grave incendio sta interessando l’area industriale di Ascoli Piceno, e precisamente la fabbrica Italpannelli di Ancarano, al confine fra ascolano e teramano.

Non sono ancora chiare le cause alla base dell’incendio. Al momento, stando alle prime informazioni, si sa soltanto che l’incendio si sarebbe sviluppato mentre gli operai erano al lavoro, e avrebbe interessato un’ampia area dell’azienda vibratiana. L’azienda, nata nel 1993, è specializzata nella progettazione e produzione di pannelli isolanti in lamiera.

«Emergenza incendio su Italpanelli, evitare strada bonifica e superstrada ascoli Mare», scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Angelo Panichi ed invita a non avvicinarsi nella zona per facilitare i soccorsi.

La colonna di fumo è visibile da una vastissima area. Numerose le foto e le testimonianze video che in questi minuti si diffondono sui social network.

“Causa incendio presso azienda ItalPannelli, vallata del Tronto – scrive il primo cittadino del comune ascolano -, una nube tossica sta procedendo verso il nostro territorio. Comunico di rimanere a casa chiudendo porte e finestre come da ordine della Prefettura. Attendere fino a nuova comunicazione”.

 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!