Previsioni meteo: periodo caldo e stabile, peggiora da Venerdì

Previsioni meteo – Marzo sta per finire e differenza dell’Inverno appena trascorso si è rivelando piùttosto dinamico e perturbato. Tuttavia viene confermato un periodo caldo e stabile prima del prossimo nuovo peggioramento. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto a medio termine e getteremo uno sguardo nelle previsioni a lungo termine.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una discreta fase anticiclonica a partire dalla giornata odierna. Questa pausa dall’instabilità apporterà giornate stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale, giornate accompagnate da temperature abbondantemente sopra media stagionale su gran parte del territorio e in particolar modo al Centro Sud dove le temperature supereranno facilmente i 27°C, non si escludono locali massime fino a 30°C in prticolar modo sulle isole.

Tuttavia nelle emissioni modellistiche è già individuabile un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare principalmente le regioni di Nord Ovest e in maniera più decisa le regioni meridionali a partire da Venerdì. Data la distanza temporale, maggiori dettagli veranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: periodo caldo e stabile, peggiora da Venerdì


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?
Dove NEVICHERA’ mercoledi 19 dicembre secondo la PROTEZIONE CIVILE?