India: cavalcavia crolla su centinaia di persone, molte vittime

Terribile incidente nelle ultime ore in India, precisamente nella località di Calcutta. Un grande cavalcavia, in costruzione, è crollato addosso a numerose persone.

Dalle prime notizie si apprende che sotto il ponte vi sono almeno 150 persone, e centinaia di soccorritori sono impegnati fra le macerie a cercare ed estrarre i corpi rimasti intrappolati. Almeno 15 le vittime, ma il bilancio è purtroppo destinato a crescere.

“In questo momento nessuno sa dire con precisione quante persone siano rimaste intrappolate”, ha fatto sapere un ufficiale ma secondo testimoni oculari, “150 persone erano sotto il cavalcavia al momento del crollo”, a bordo di autobus, automobili e risciò a motore. Un testimone ha raccontato di aver aiutato alcune persone a uscire dalle lamiere di un minibus rimasto schiacciato dal crollo.

Il traffico intenso – il luogo dell’incidente si trova in un quartiere commerciale – e le strade strette, chiuse tra i molti edifici che circondano il punto dell’incidente, hanno reso particolarmente difficili e disordinate le procedure di soccorso. In India, Paese carente in infrastrutture, incidenti di questo tipo sono piuttosto frequenti perché non si rispettano le norme sulla sicurezza. I lavori del cavalcavia sono iniziati nel 2009 e da allora non è ancora stato completato.


 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!