Meteo Piemonte, Torino: forte maltempo in arrivo

L’alta pressione in azione sull’Italia seguiterà ad interessare gran parte del nostro territorio anche nei prossimi giorni, week end compreso, regalando tanto sole e tempo in prevalenza stabile. Al contempo però vedremo una saccatura di origine atlantica che isolandosi come “goccia fredda” quasi stazionaria fra area iberica e Francia determinerà un flusso di risalita di correnti umide e instabili verso l’estremo Nord-Ovest.

Dunque, nei prossimi giorni, assisteremo anche a della instabilità per queste correnti perturbate di scirocco che interesseranno principalmente il Piemonte, dove sono attese giornate di forte maltempo. Al momento sulla regione piemontese sono presenti già molte nubi e qualche piovasco isolato. Il tempo è destinato a peggiorare sensibilmente fra pomeriggio-sera, poi resterà instabile per gran parte della giornata di Venerdì e Sabato, con i fenomeni più consistenti destinati alle zone occidentali e settentrionali della regione.

Le temperature saranno abbastanza miti nel periodo in questione, e la neve cadrà anche abbondante ma a quote elevate, al di sopra dei 2000 metri.

 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 20 Luglio

Previsioni Meteo : altro week-end da dimenticare. Altri temporali in arrivo da nord a sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Importante saccatura in marcia verso il Mediterraneo: ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: caldo intenso al sud ma ben presto un ritorno dei temporali al nord

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti