Previsioni meteo oggi: peggiora al Nord, caldo su molte regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna il promontorio di alta pressione continuerà a grantire tempo caldo e soleggiato su gran parte del Centro Sud, tuttavia al Nord assisteremo ad un primo debole peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 31 Marzo 2016.

Attualmente il sole splenderà su gran parte del territorio nazionale ad eccezione delle regioni del Nord dove sarà presente una compatta copertura nuvolosa con associate possibili deboli piogge, Liguria, Piemonte e Sud Sardegna. Nel corso del pomeriggio aumento di nuvolosità alta al Centro Sud mentre peggiora al Nord Ovest dove sono attese piogge deboli e moderate tra Liguria, Piemonte e Val d’Aosta.

In serata aumento consistente della copertura nuvolosa su gran parte del territorio. Le temperature risulteranno in aumento, al Centro Sud sarà possibile raggiungere punte fino a 26/27°C su Sardegna, qualche grado in meno su Abruzzo, Puglia e Sicilia. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?
Perché siamo quasi sicuri che l’inverno ci regalerà altro MALTEMPO e NEVICATE?