In arrivo nuova nube di sabbia dal deserto: cieli arancioni e auto sporche

Previsioni meteo/  Il profondo minimo barico di origine Afro Mediterrane che si formerà nei pressi  delle coste Algerine nella giornata di domani, oltre a riportare episodi di forte maltempo ritingerà di arancione/rosso i cieli e le autovetture delle nostre citta.

Nello specifico tale perturbazione apporterà forte maltempo dapprima al Sud e sulle isole e successivamente sul resto del Centro Nord. Tuttavia la depressione richiamerà aria molto mite direttamente dal Nord Africa, questa essendo situata sul deserto del Sahara risulterà particolarmente ricca delle polveri desertiche. Di conseguenza ancora una volta i cieli risulteranno intrisi di un colore arancio vivo e laddove pioverà anche le strade e la macchine si sporcheranno con tali polveri.

Inoltre la presenza di tali polveri desertiche nell’aria aumenta le allergie delle persone maggiormente sensibili. Maggiori dettagli su dove si avranno le maggiori concentrazioni di polveri desertiche e su dove colpira il mltempo verranno fornite nei prossimi articoli.

In arrivo nuova nube di sabbia dal deserto: cieli rossi e auto sporche


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo e neve in Umbria: auto finisce in fossato a Gualdo Tadino

Terribile incidente in Lombardia: contromano su statale, 6 vittime

Maltempo Abruzzo: neve e ghiaccio causano incidente sulla A24

Nuovo MALTEMPO in arrivo tra mercoledi 19 e giovedì 20 dicembre
L’incognita dell’anticiclone russo-siberiano; riuscirà o meno a svilupparsi?