Meteo nebbia: ecco dove si formerà tra oggi e domani

Previsioni meteo nebbia – La situazione barica prevista per la giornata  odierna e quella di domani continua a vedere un possente anticicloneposizionato sul Mediterraneo. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui si potranno formare nebbie e foschie durante la giornata odiernana e nel corso di domani Mercoledì 6 Aprile 2016.

Le nebbie solitamente riultano più intense durante le prime ore del mattino quando il sole ancora non riscalda la superficie terrestre. Infatti attualmente troviamo intense nebbie in tutta la  Pianura Padana e le coste  di Marche, Abruzzo e Molise. Qualche nebbia anche sulle coste che si affacciano sul Golfo di Taranto. Con il passare delle ore tali nebbie tenderanno a dissolversi su gran parte del territorio, tuttavia dalla serata torneranno a formarsi intensamente su tutta la Pianura Padana e lungo tute le coste adriatiche, su queste zone insisteranno fino alle prime ore di domani.

Le temperature risulteranno stabili, in lieve diminuzione da domani. Ventilazione debole e variabile regolamentata dai regimi di brezza con locali rinforzi da Scirocco al Sud. Mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Meteo nebbia: ecco dove si formerà tra oggi e domani


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni