Previsioni meteo oggi: al via nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo oggi– Nel corso della giornata odierna un nuovo peggioramento inizierà ad interessare diverse regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 7 Aprile 2016.

Attualmente nebbie anche particolarmente fitte interessano Pianura Padana, Marche, Abruzzo, Molise,  Puglia, e Golfo di Taranto. Splende il sole lungo le regioni tirreniche, mentre al Sud una spessa copertura nuvolosa preannuncia il peggioramento in atto. A partire dal pomeriggio piogge e temporali interesseranno le Alpi, gli Appennini e la Sicilia Ionica.

In serata situazione in veloce peggioramento. Temporali anche forti in Sicilia e Calabria, piogge deboli e moderate su Lazio, Abruzzo e Molise. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione. La ventilazione risulterà moderata meridionale. I mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : transita il fronte caldo, spettacolari nubi mammatus

PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente
Meteo a 15 giorni: occhi puntati sul FORTE RISCALDAMENTO in stratosfera