Previsioni meteo Protezione Civile : ancora maltempo nella giornata di domani, ecco le zone più interessate

Previsioni meteo Protezione Civile / Il vortice ciclonico e aria fredda proveniente da nord stanno portando le prime intense piogge praticamente su tutta Italia. Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da maltempo su tutti i settori della penisola, qui di sotto riportato il comunicato della Protezione Civile.

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Marche ed Abruzzo, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le restanti regioni, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Venti: forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte occidentali, sulla Sardegna; tendenti a forti dai quadranti occidentali sulla Sicilia, con raffiche di burrasca dal pomeriggio, e sulla Calabria in serata.
Mari: agitato o localmente molto agitato il Mar di Sardegna, agitati il Canale di Sardegna e dal pomeriggio lo Stretto di Sicilia, molto mossi i restanti bacini occidentali e localmente lo Ionio.


Articolo di Alessio Colella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : nevica sulle Alpi e nubi sulle tirreniche. In arrivo una fredda e instabile settimana!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 8 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE