Italia divisa in due: Mercoledì piogge e temporali interesseranno il Nord

Previsioni meteo – Abbiamo annuciato diverse volte in questi giorni il ritorno dell’alta prssione di origine Sub Tropicale. Di conseguenza a partire dalla giornata odierna sole e temperature gradevoli interesseranno gran parte del territorio nazionale.

Tuttavia tale figura barica andrà ad interessare principalmente le regioni del Centro Sud, al Nord i suoi effetti si avvertiranno in maniera molto più blanda, fino a quando nel corso della giornata di Mercoledì 13 Aprile, una modesta infiltrazione di aria di origine Atlantica genererà fenomeni di instabilità sparsa.

Di conseguenza, secondo gli ultimi dati disponibili, l’Italia risulterà divisa in due, da una parte il Centro Sud con sole e temperature sopra media, dall’altra il Nord con piogge e temporali che andranno ad interessare principalmente l’Emilia e le regioni di Nord Est. Data la distanza temporale, maggiori dettagli sulla localizzazione delle precipitazioni e dei nuclei temporaleschi verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Italia divisa in due: Mercoledì piogge e temporali interesseranno il Nord


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : nuova modesta scossa su Gangi, avvertita tra Cefalù ed Enna

Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine