Previsioni meteo: splende il sole, ecco quanto caldo farà oggi

Previsioni meteo oggi – Il promontorio di alta pressione di matrice Sub Tropicale annuciato nei giorni scorsi sista ulteriormente rafforzando in queste ore, di conseguenza continuerà a grantire tempo caldo e soleggiato su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Martedì  12 Aprile 2016.

Attualmente  il sole splende su gran parte del territorio nazionale ad eccezione di Liguria, Toscana, Marche e localmente Abruzzo dove è presente una debole copertura nuvolosa,  possibili deboli piogge in Liguria. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento al Centro e in parte anche al Nord Est.

Le temperature risulteranno in ulteriore aumento, sia nei valori massimi che nei minimi. Non a caso al Centro Sud sarà possibile raggiungere punte fino a 27°C sul Foggiano, mentre su Sardegna e Sicilia sarà possibile raggingere valori fino a 30°C. Temperature con valori minori ma comunque elevati su Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo. La ventilazione risulterà moderata e debole dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro