Previsioni meteo: rinforza l’anticiclone, ancora temperature over 30 gradi

Previsioni meteo a medio termine – Dopo la veloce sfuriata temporalesca che nella giornata odierna interesserà esclusicamente in Nord Italia, Aprilve vole continuare a mostrarci il suo lato più caldo. Infatti a partire già dalla giornata una nuova rimonta anticiclonica di matrice Sub Tropicale interesserà con intensità crescente gran parte del territorio italiano.

Nei prossimi giorni l’anticiclone si rafforzerà ulteriormente e all’altezza di 850 hPa potremmo raggiungere valori fino a +15°C su gran parte del Centro Sud. Il che si traduce in temperature prossime o lievemente superiori ai 30°C sudiverse regioni del territorio italiano. Come per le precedenti ondate di calore avute in Aprile il Nord risulterà marginalmente interessato e godrà di temperature lievemente più basse. Le regioni più calde risulteranno essere

Il picco di questa ondata di calore fuori stagione si raggiungerà nel corso del week end e precisamente nella giornata di Domenica. Maggiori e dettagliate informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: rinforza l’anticiclone, ancora temperature over 30 gradi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : transita il fronte caldo, spettacolari nubi mammatus

PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente
Meteo a 15 giorni: occhi puntati sul FORTE RISCALDAMENTO in stratosfera