Meteo Liguria, Genova : week-end molto perturbato, forti temporali e brusco calo termico

Meteo Liguria, Genova / Con l’anticiclone che retrocede, le temperature subiranno un brusco calo specie al centro-sud riportando un periodo più autunnale che primaverile. Al freddo, si aggiungeranno le piogge che saranno intense specie al centro nord e sulla fascia tirrenica, colpendo in pieno la Liguria.

Per questo giovedì 21 aprile, giornata abbastanza nuvolosa con qualche debole pioggia in serata specialmente nell’imperiese; le temperature gradevoli sui 20°C circa. Domani il maltempo si farà vivo su tutta la regione specialmente sull’imperiese prima e spezzino in tarda serata. Sabato le temperature subiranno un lieve calo termico e si attesteranno sui 15-16°C, con forti temporali e raffiche di vento specialmente nelle zone interne del genovese e nello spezzino dove non si escludono eventi grandinigeni.

Qui di sotto le previsioni dei prossimi giorni a cura di Raffaele Laricchia

Domenica la situazione tenderà a migliorare leggermente con qualche pioggia e temporale in serata ancora sullo spezzino; le temperature resteranno stabili sui 15°C. Da lunedì tornerà a splendere il sole su tutta la regione.


Articolo di Alessio Colella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

METEO a 7 GIORNI: un po’ di NEVE al nord tra giovedì sera e venerdì?
Meteo a 15 giorni: un ‘bottone ROSSO’ per cambiare i connotati dell’inverno