Previsioni meteo week end del 1 Maggio: torna l’artico, tempo fresco e instabile

Previsioni meteo week end  1 Maggio 2016 – Come per il 25 aprile la festività del 1 Maggio rischia di essere rovinata da maltempo e temparture piuttisto fresche per il periodo. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso della festa dei lavoratori.

I principali modelli matematici continuano a mostrare con maggiore cadenza la possibilità di assistere ad una nuova discesa di aria di origine artca proprio nel corso del week end che comprende la festività del 1 Maggio 2016. Di conseguenzaè bene attendersi un nuovo calo delle temperature (meno intenso rispetto a quello appena trascorso) piogge e temporali anche di moderata e forte intensità. Molto probabilmente anche la neve tornerà a fare la sua comparsa sulle montagne e in partcilar modo in Appennino e sulle Alpi di Nord Est.

Attualmente risulta ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità.  Tuttavia possiamo affermare che saranno quelle del Centro Sud e in particolar modo versante Adriatico che vedranno maggiore intabilità. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end del 1 Maggio: torna l’artico, tempo fresco e instabile

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE