Previsioni meteo: Mercoledì un veloce impulso freddo porterà piogge e nevicate sui monti

Previsioni meteo – Nonostante siamo più vicini all’Estate che all’Inverno in questi primi giorni di Maggio aria fresca di origine artica sta apportando temperature sotto media, piogge e venti settentrionali su molte regioni del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 4 Maggio 2016.

Nello specifico i modelli matematici confermano il passaggio di una saccatura di origine artica lungo le regioni Adriatiche. Di conseguenza ancora una volta piogge e rovesci sparsi  andranno ad interessare principalmente Emilia, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Date le temperature in quota la neve tornerà a fare la sua comparsa su tutto l’Appennino Centrale fino a quote medie.

Le Temparture risulteranno in calo fino a raggiungere valori sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi. Le condizioni meteorologiche miglioreranno velocemente a partire dalla nottata.

Previsioni meteo: Mercoledì un veloce impulso freddo porterà piogge e nevicate sui monti


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto moderata sulle Madonie (prov. di Palermo) – dati INGV

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Protezione Civile: MALTEMPO E NEVICATE domani, ecco il bollettino dettagliato

MODELLO EUROPEO: colpo di scena a lungo termine
PREVISIONI METEO: rialzo termico nel weekend ma ci sono novità a lungo termine