Previsioni meteo oggi: venti settentrionali, ultime piogge e rovesci

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna fresche correnti settentrionali spazzeranno verso Sud gli ultimi residui episodi di instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 3 Maggio 2016.

Attualmente piogge e rovesci di debole e moderata intensità stanno interessando l’Abruzzo interno, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Molte nubi sul resto del Sud e sul versante Adriatico. Prevalentemente stabile e soleggiato al Nord e sul versante tirrenico. Nel corso del pomeriggio la situazione andrà migliorando al Sud ma a causa di un nuovo e veloce impulso di aria fresca da Nord Est rovesci e locali deboli temporali potranno interessare sporadicamente la Toscana e le regioni di Nord Est.

In serata la situazioni resterà pressocchè invariata, possibili piogge sulle Marche. Temparture stabili lievemente sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: venti settentrionali, ultime piogge e rovesci


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

Protezione Civile: forte perturbazione domani sull’Italia, arriva la neve fino in pianura

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per LUNEDI 17 DICEMBRE
Le NEVICATE delle prossime ore al nord e al centro (le mappe)