Previsioni meteo Roma: tempo variabile, occhio ad acquazzoni e temporali pomeridiani

Previsioni meteo Roma – Dopo un inzio di Maggio fresco e ventilato le condizioni meteorologiche sul Lazio e sulla Capitale si vanno stabilizzando. Tuttavia a causa di deboli infiltrazioni di aria fresca in quota sarà possibile la formazione di rovesci e temporali pomeridiani. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.

Previsioni meteo Roma: nella giornata di domani 5 Maggio il tempo risulterà nel complesso stabile e soleggiato, nel pomeriggio aumenta la nuvolosità a partire dalle zone interne ma non si avranno fenomeni d’instabilità rilevanti se non qualche debolissima pioggia. Nella giornata di Venerdì 6 Maggio invece sarà possibile la formazione di rovesci e temporali che dalle zone interne si espanderanno a quelle costiere e collinari. Possibilità di brevi piogge e temporali anche su Roma.

La ventilazione risulterà principalmente debole e regolamentata dai regimi di brezza, i mari risulteranno prevalentemente poco mossi, le temperature in lieve aumento. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma: tempo variabile, occhio ad acquazzoni e temporali pomeridiani


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo diretta : nevica in pianura Padana dall’Emilia al Piemonte. Forte ciclogenesi in formazione al centro-sud

Meteo Protezione Civile: domani maltempo diffuso, nevicate e forti temporali

Maltempo in Liguria : forti nevicate in atto, bufera di neve su Genova [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: il maltempo colpisce il centro ed il sud ma non è finita qui
MODELLO AMERICANO: nuovi importanti episodi di maltempo invernale nei prossimi giorni