Previsioni meteo week end: scirocco e perturbazione atlantica, ecco dove pioverà

Previsioni week end – Nel corso di questo week end un nuovo peggioramento di origine atlantica incomincerà ad interessare alcune regioni del territorio italiano. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016.

La situazione prevista:  a partire dalla giornata sabato una saccatura Atlantica sprofonderà sul Mediterraneo occidentale richiamando intensi e umidi venti di Scirocco. Di conseguenza anche le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare su alcune regioni, vediamo quali.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato 7, rovesci e temporali interesseranno principalmente Sicilia Sardegna e zone interne dell’Appenino Centro Meridionale. Intensi venti di Sicrocco accompagneranno un sensibile aumento delle temperature. Stabile ma accompagnato da nubi alte sul resto del territorio. Nella giornata di Domenica 8 migliorerà sulle isole e peggiorerà sulle regioni di Nord Oves, qui si avranno condizioni di tempo variabile con possibili piogge. Le regioni che potranno risultare maggiormente interessate sono: Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia. Data la distanza temporale la situazione necessita di ulteriori aggiornamenti, questi saranno forniti nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo week end: scirocco e perturbazione atlantica, ecco dove pioverà


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: tempesta di graupeln fra Polignano e Monopoli, disagi per gli automobilisti

Maltempo e freddo in Puglia: intenso rovescio di “neve tonda” (graupeln) a Polignano a Mare

Forti venti in Sicilia: danni e alberi caduti a Palermo, auto danneggiate

FREDDO in prospettiva? La stratosfera manda segnali interessanti…
Ma arriva davvero la NEVE? Dove? Le ultimissime!