Previsioni meteo oggi: piogge e temporali dal Nord Africa, inizia un nuovo peggioramento

Previsioni meteo oggi – Nella giornata di domani una nuova perturbazione di origine atlantica apporterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Sabato 6 Maggio  2016.

Attualmente rovesci e intense piogge stanno già interessando la Sardegna, prime piogge anche sulle coste Ioniche della Sicilia. Nuvole al Nord Ovest e in particolar modo su Liguria, Piemonte e Val d’Aosta. Splende il sole sul resto del territorio. Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà aumentando su sulle isole, rovesci e locali temporali andranno ad interessare in particolar modo la Sardegna, sulla Sicilia soltanto rovesci e deboli piogge sparse. Debole instabilità anche lungo tutta la fascia appenninica.

In serata la situazione resterà pressochè invariata. Temparture risulteranno in aumento attorno o poco sopra le medie stagionali. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi, molto mosso il Canale di Sicilia.

Previsioni meteo oggi: piogge e temporali dal Nord Africa, inizia un nuovo peggioramento


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : venti forti al sud, gran gelo al nord per le “inversioni” ed “effetto albedo”

Intense nevicate in Appennino : oltre 50 cm nelle Marche e zone terremotate

Il tempo di NATALE: GUASTO tra Natale e Santo Stefano? Il modello europeo ci crede…
Le bellezze dell’inverno: la nebbia congelante (GALAVERNA)