Lungo termine: nel week end una perturbazione artica porterà maltempo e freddo

Previsioni meteo a lungo termine – Il mese di Maggio non ne vuole sapere di mostrarci il suo lato più stabile e soleggiato, infatti dopo la breve fase stabile che ha interessato esclusivamente il Sud Italia, una serie di nuovi peggioramenti interesserà l’Italia. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso del prossimo fine settimana.

I modelli matematici iniziano a identificare con maggiore chiarezza la possibilità di avere un’intensa discesa di aria Artica proprio a ridosso del prossimo week end. Di conseguenza ancora una volta un peggioramento a carattere freddo andrà a guastare il tempo del fine settimana. Se il tutto verrà confermato, temporali e un sensibile calo termico interesserà tutta la penisola.

Attualmente risulta ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Ma possiamo indicare le regioni del Centro Nord come le favorite. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Lungo termine: nel week end una perturbazione artica porterà maltempo e freddo


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro