Previsioni meteo oggi: Italia divisa tra caldo e piogge

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna il flusso instabile di origine atlantica continuerà ad apportare fenomeni d’instabilità su diverse regioni del Nord Italia, nel frattempo il Sud risulterà protetto da un nticiclone di origine Sub Tropicale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 10 Maggio  2016.

Attualmente piove su Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Qualche pioggia anche in Toscana e Umbria. Molte nubi sulle restanti zone del territorio italiano, più soleggiato al Sud. Nel pomeriggio la situazione resterà pressochè invariata con piogge e rovesci che interesseranno principalmente il Nord e le regioni di Nord Ovest. Al Sud grazie alla presenza dell’anticiclone le temperature risulteranno particolarmente elevate e potranno raggiungere picchi massimi fino a 29/30°C.

In serata la situazione vedrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che a partire da Nord Ovest andrà a coinvolgere tutta l’Italia nella giornata di Mercoledì 11 Maggio. Temparture risulteranno in aumento e sopra le medie stagionali. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: Italia divisa tra caldo e piogge


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo week-end : tante nubi e un po’ di pioggia, previsioni

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Geopotenziale : come interpretare i suoi valori nelle mappe meteo

NEWS DEL SABATO: importante fase di tempo perturbato la prossima settimana
Il TEMPO della prossima settimana: un CICLONE sarà in azione sull’Italia da mercoledì