Previsioni meteo oggi: insiste il maltempo e l’instabilità diffusa

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna insisteranno episodi di maltempo e temporali su diverse regioni del territorio italiano. Questo grazie alla presenza sull’Italia di un’intensa saccatura di aria di origine atlantica. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 12 Maggio 2016.

In queste ore intense piogge e rovesci stanno interessando principalmente Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Puglia. Attualmente le regioni maggiormente colpite risultano essere il Lazio, le Marche e l’Abruzzo. Nel corso del pomeriggio la situazione migliora al Centro Sud, mentre il maltempo interesserà  principlamente il Nord e parte del Centro con temporali. Instabilità sparsa al Sud.

In serata la situazione continuerà a risultare instabile ma si assisterà ad un netto miglioramento rispetto al pomeriggio. Temparture stabili attorno le medie stagionali al Nord, caldo al Sud. La ventilazione risulterà moderatae forte dai quadranti meridionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: insiste il maltempo e l’instabilità diffusa


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…