Previsioni meteo: nuova fase stabile e anticiclonica attorno il 20 Maggio?

Previsioni meteo – Dopo i diversi peggioramenti che stanno interessando l’Italia dall’inizio di Maggio si iniziano ad intravedere i primi segnali volti al ritorno di condizioni di stabilità. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza meteorologica affidabile per il meteo a lungo a termine.

Nello specifico diversi modelli vedono una decisa rimonta dell’anticiclone Azzorriano attorno il 20 del mese corrente. Tuttavia alcuni di questi vedono solo un fugace ritorno di conodizioni di stabilità. Infatti già attorno al 22 Maggio si intravedono possibilità di avere una nuova discesa di aria Nord Atlantica. Per eliminare i dubbi riguardanti tale dinamica non ci resta che attendere ancora qualche giorno, dopo di questi potremmo indicare con maggior precisione se il ritorno dell’alta pressione sarà fugace o duraturo.

Maggiori informazioni su dove potranno generarsi i fenomeni di interesse meteorologico verranno forniti nei vari articoli riguardanti il meteo oggi e meteo domani.

Previsioni meteo: nuova fase stabile e anticiclonica attorno il 20 Maggio?

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Wirtaten, mai così vicina alla Terra stanotte : cometa di Natale visibile anche a occhio nudo!

Allerta meteo in Toscana per piogge, temporali e anche neve

Temporale su Sidney : il violento downburst colpisce la città, video della tempesta

MODELLO EUROPEO: appare e scompare l’anticiclone russo-siberiano sull’Europa dell’est
Uno sguardo al tempo previsto per la prossima settimana