Meteo Abruzzo: atteso passaggio temporalesco nel pomeriggio, quando migliorerà?

Previsioni Meteo Abruzzo – Come annunciato nei recedenti articoli un’irruzione di aria di orgine Artica sta apportando un peggioramento delle condizioni meteorologiche che dal pomeriggio coinvolgerà anche l’Abruzzo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nella giornata odierna.

Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche andranno gradualmente peggiorando a partire dalla tarda mattinata, quando i primi rovesci e intensi temporali si andranno a formare sul teramano. In poco tempo questi si espanderanno a tutto il territorio regionale raggiungendo anche i territori costieri. Non si esclude la formazione di intense celle temporalesche che potranno generare grandinate e locali colpi di vento. Sopratutto nel chietino. Dalla serata la situazione andrà velocemente migliorando su tutto il territorio regionale.

La ventilazione risulterà da moderata a forte dai quadranti settentrionali a partire dal tardo pomeriggio. Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in accrescimento. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Meteo Abruzzo: atteso passaggio temporalesco nel pomeriggio, quando migliorerà?


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Australia : caldo eccezionale in tutto il Paese, record clamoroso di notte con +35.9°C

Meteo, ultimi aggiornamenti : neve a bassa quota domani al centro, mercoledì tocca al nord – FOCUS

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

IMMINENTE: arriva la NEVE su molte zone del centro! Poi la TEMPESTA!
NEVE al nord sino in pianura: ecco QUANDO potrebbe verificarsi