Previsioni meteo oggi: al via nuovo intenso peggioramento, occhio ai temporali

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna avrà inizio un nuovo intenso peggioramento generato dall’arrivo sull’Italia di un intensa goccia fredda di origine Nord atlantica. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odeirna di Giovedì 19 Maggio 2016.

Attualmente i primi rovesci e temporali stanno interessando gran parte del Nord, meno interessato risulta il Nord Ovest. Nel corso delle prossime ore le regioni maggiormente interessante saranno Liguria, Lombardia, Emilia, Trentino, Veneto, Friuli e Toscana. Nel corso del pomeriggio il maltempo si espanderà al resto del Centro coinvolegendo anche Umbria, Marche e Abruzzo. Possibili temporali isolati su tutto il meridione. Non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e grandinate.

In serata la situazione continuerà a risultare fortemente instabile con il maltempo che coinvolgerà principlamente le regioni centrali e il Nord Est. Temparture stabili poco al di sotto delle medie stagionali. La ventilazione risulterà moderatae forte dai quadranti meridionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: al via nuovo intenso peggioramento, occhio ai temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE