Meteo : una domenica con tanto Sole da nord a sud! Ma il maltempo è dietro l’angolo

Meteo /  È terminata la violenta ondata di maltempo che ha investito la nostra penisola nei giorni scorsi e che ha arrecato notevoli disagi per via della grandine caduta in maniera ingente su Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Puglia.

Il Sole è tornato a splendere su tutta la nostra penisola da nord a sud, ad eccezione di locali annuvolamenti sui settori montuosi piemontesi e valdostani. Le temperature sono tornate ad aumentare specie al Nord dove si sfiorano in queste ore i 24/25°C sulla pianura veneta ed emiliana, mentre un po’ più basse risultano le temperature al Sud dove persistono fresche e deboli correnti dai quadranti settentrionali.

Nel pomeriggio punte di 27/28°C verranno raggiunte su Veneto meridionale, Emilia e Sardegna, mentre altrove i termometri si assesteranno fra i 22 e i 25°C. Il bel tempo tuttavia ha le ore contate in quanto è attesa un’altra perturbazione nord atlantica pronta ad investire in pieno la nostra penisola.

Le nubi tenderanno ad aumentare già da questa sera sul Nord-Ovest e non escludiamo già le prime piogge in tarda serata su Piemonte e Ponente ligure. La perturbazione raggiungerà il Nord fra la notte e la mattinata di domani e porterà piogge diffuse, temporali e grandinate. Questa poi tenderà ad estendersi anche al Centro-Sud entro martedì, ma ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

LE PREVISIONI METEO PER DOMANI :



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Genova: dopo la neve disagi per il vento forte

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : profondo ciclone extra-tropicale nel mar Tirreno, spirale carica di maltempo. Rischio venti intensi

Meteo fine settimana: chi rischierà la pioggia (o la neve)?
Perché siamo quasi sicuri che l’inverno ci regalerà altro MALTEMPO e NEVICATE?