Previsioni meteo abruzzo: torna il caldo, attese temperature sopra i 30 gradi

Previsioni meteo Abruzzo –  Dopo una mensilità di Maggio 2016 mediamente instabile caratterizzata da temperature sotto media e ventilazione moderata, l’anticiclone Sub Tropicale tornerà nei prossimi giorni ad interessare l’Italia e l’Abruzzo apportando un nuovo e deciso aumento delle temperature. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione valutando che temperature massime aspettarci nelc corso dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio a partire dalla giornata di domani, di conseguenza le giornate tenderanno a risultare stabili e soleggiate con temperature in sensibile aumento. Queste potranno raggiungere facilmente picchi massimi attorno i 31/32C tra il 28/29 di Maggio.

La ventilazione risulterà moderatadai quadranti settentrionali fino a Mercoledì per poi divenire debole e regolamentata dai regimi di brezza. Mari calmi. Dopo il 29 Maggio la situazione sembra voglia tornare velocemente a peggiorare, ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo abruzzo: torna il caldo, attese temperature sopra i 30 gradi


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?