Meteo a lungo termine: tra fine Maggio e inizio Giugno atteso nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo a lungo termine –  In questi giorni l’anticiclone di matrice Sub Tropicale apporterà tempo stabile e temperature in sensibile aumento su tutto il territorio italiano. In questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a lungo termine.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche si nota con maggior chiarezza e insistenza la possibilità di assistere ad un nuovo deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno. Tale peggioramento potrà essere generato dal distacco di una nuova e vasta goccia fredda che in una seconda fase aggancierà un flusso freddo proveniente dai Balcani. Se tale dinamica verrà confermata maltempo e forti temporali andranno ad interessare principalmente il Centro Nord.

Data la grande distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo a lungo termine: tra fine Maggio e inizio Giugno atteso nuovo intenso peggioramentp


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia, Terrasini: giovane pescatore viene travolto da un’onda e muore

Meteo Protezione Civile domani: alta pressione con tempo stabile

Clima: il 2018 l’anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MODELLO EUROPEO: emissione poco ‘felice’ questa mattina, ecco perchè…
NEVONE storico in Austria: non nevicava così dalla tragedia di Galtur!