Estofex lancia l’allerta: possibili grandinate di grosse dimensioni e colpi di vento

Allerta meteo Estofex – Emanato oggi un nuovo bollettino di allerta meteorologica dal centro ESTOFEX. Questo a causa dell’arrivo sull’Italia di una vasta saccatura Nord Atlantica che già in queste ore sta interessando l’Italia settentrionale.

Attulmente rovesci e locali temporali stanno interessando diverse regioni del Nord Italia, ma saà dal pomeriggio che entreremo nella fase più intensa di questo peggioramento. Con piogge e temporali diffusi su tutto il  Nord Est. Le regioni maggiormente interessate dai temporali risulteranno l’Est Emilia, il Trentino, il Veneto e il Friuli. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 1 was issued for N Italy mainly for large hail and to a lesser extent for severe wind gusts.” Ovvero: Il livello di allerta 1 è stato emanto per il Nord Italia per la possibilità di grandine grossa e forti colpi di vento.

Il Centro Estofex è specializzato nella previsione di sistemi temporaleschi e tempeste. Come annunciato, per oggi è revista un’allerta di livello 1 (la più bassa su scala da 1 a 3). Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Estofex lancia l’allerta: possibili grandinate di grosse dimensioni e colpi di vento


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo ma generalmente stabile

Arrivano le Geminidi : le stelle cadenti di dicembre!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Settimana di tempo instabile invernale: vediamo cosa potrebbe succedere
Perchè il FAVONIO di notte spesso si calma?