Previsioni meteo: da domani goccia fredda sull’Italia, rischio grandine e forti temporali

Previsioni meteo – Mentre siamo ancora alle prese con rovesci e locali temporali, nella giornata di domani assisteremo ad un nuovo intenso peggioramento apportato dall’arrivo sull’Italia di una vasta goccia fredda. Questa volta a differenza degli ultimi peggioramenti i temporali andranno ad interessare anche il Sud Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici orami sono tutti allineati nel vedere il transito sull’Italia di una goccia fredda di origine Nord Atlantica a partire da domani 1 Giugno 2016. Il peggioramento si manifesterà già a partire dalle prime ore di domani con temporali e rovesci che interesseranno dapprima le regioni Meridionali, e successivamente quelle centrali e di Nord Est. Il peggioramento continuerà ad interessare la penisola almeno fino alla giornata di Venerdì, dopo tale data assisteremo ad un graduale e lento miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Dati i contrasti  e l’energia in gioco del periodo, non si escludono grandinate e forti temporali.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…