Previsioni meteo oggi: parte un nuove peggioramento, attesi forti temporali

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna complice l’arrivo di una nuova perturbazione Nord Atlantica, le condizioni meteorologiche peggioreranno notevolmente su molte regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 8 Giugno 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili su gran parte del territorio ad eccezione del Veneto dove sono in atto forti temporali. Nel corso delle prossime ore e in particolar modo dal primo pomeriggio l’instabilità andrà aumentando velocemente su tutto il centro Nord con rovesci e temporali che andranno ad interessare in particolar modo Umbria, Toscana, Emilia, Friuli, Toscana, Lombardia, Vento, Friuli e Piemonte. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità. Sopratutto al Nord.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparture risulteranno in lieve calo al Centro Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi.

Previsioni meteo oggi: parte un nuove peggioramento, attesi forti temporali


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora maltempo, specie al centro-sud

Sciame delle Geminidi atteso fra oggi e domani: fino a 100 stelle cadenti all’ora!

Inondazioni in Vietnam: 13 vittime, muoiono 160.000 animali

PREVISIONI METEO: parentesi invernale sull’Europa ma da ovest sopraggiunge aria mite
Meteo a 15 giorni: conferme per un Natale FREDDO e PERTURBATO in Italia