Tecnologia: con snapchat presto anche i selfie 3d?

Sempre più persone scoprono e utilizzano Snapchat, una applicazione abbastanza recente, che permette di scambiarsi messaggi di testo, foto e brevi video, un pò come whatsapp, ma con funzionalità leggermente diverse.

Una novità che riguarda proprio Snapchat è stata lanciata da TechCrunch, e potrebbe far presto felici coloro i quali amano fare selfie, ciò che un tempo si chiamavano autoscatto. Snapchat ha infatti acquistato un’azienda, la Seene, che ha ideato un software in grado di scattare selfie in 3D. Per il momento ancora non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma intanto il team di progettazione di Seene, che ha sede a Londra, si è spostato a Los Angeles, dove ha sede per l’appunto Snapchat. Indizi che lasciano presagire il lancio di questa nuova curiosa funzionalità a breve.

Il software è molto interessante perché il modello 3D del volto viene creato solo con l’ausilio della fotocamera anteriore dello smartphone. Non sono necessari quindi dei sensori speciali o fotocamere multiple a parte. Ecco un video esplicativo:

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…